mercoledì 14 dicembre 2016

Photo: Milano è sempre Milano.





Si sente spesso parlare di grandi metropoli come New York, Londra, Parigi, come località da sogno, come se fossero dei paradisi terrestri, altissimi grattacieli, luci e colori sfavillanti, piazze ricche nel design, ma questa immagine si adatta perfettamente a Milano. 
La mia reazione all'arrivo di questa grande città è stata di stupore, di meraviglia e sorpresa. Imponente, ricca di verde, organizzata, queste sono le caratteristiche che la rappresentano per me.
Anche la gente costituisce uno spettacolo, osservo il comportamento dei passanti  si apprende molte cose nuove circa il funzionamento della città, capisci quali sono le nuove mode e le nuove tendenze, o i nuovi vizi.










Passeggiando per le vie un gruppo di ragazzi, scherzano in un tipico slang milanese, gli uomini in giacca e cravatta parlano nell’auricolare  in una corsa frenetica, vanno dove hanno tanta paura di fare tardi, questa è Milano, una città in continuo movimento. Beh devo dire che Milano mi ha offerto molto. 
Un piacere immenso è stato organizzare la mostra collettiva "Donna è Vita" con tutti gli artisti di Altheo, in un luogo magico nel cuore della città. Milano accoglie con entusiasmo queste iniziative, l'arte è presente tra i suoi edifici tra il vecchio e il nuovo, rendendola un connubio perfetto. 








I ricordi mi portano in molti luoghi dalla maestosità del Duomo, ai gustosi panini del Bistrot con il sorriso dei suoi proprietari, o i panzarotti di Luini passando in uno dei posti che preferisco: i Navigli, sarà perché un po' ricordano la mia città natale Venezia, sarà perché i mercatini che ospita, rendono il contatto umano più tangibile. 
Milano è una città da scoprire, da conoscere, una città che ti riporta da lei.
La città dove nasce Altheo Home, il cuore e l'anima del nostro Network.